NUOVO PONTE TRA EMPOLI E VINCI, LA PROVINCIA DI FIRENZE HA CONSEGNATO AL SINDACO LA GARA DI APPALTO DEI LAVORI
Importo totale 6.119.508,92 Euro. L’opera sarà realizzata entro 24 mesi dall’aggiudicazione. Il Presidente della Provincia di Firenze:“Portiamo a termine un impegno preso con i cittadini”
Il Presidente della Provincia di Firenze ha consegnato ieri sera al sindaco di Vinci il bando dell’appalto di gara per la realizzazione del nuovo ponte sul fiume Arno che collegherà il Comune di Empoli con il Comune di Vinci, località Sovigliana (S.P. 13). Nel novembre del 2007 la Provincia di Firenze aveva sottoscritto un accordo di programma con i comuni di Empoli e di Vinci finalizzato proprio alla realizzazione del nuovo ponte.
La gara di appalto integrato sarà pubblicata la prossima settimana. L'avviso riguarda la progettazione esecutiva e le prestazioni specialistiche necessarie, la realizzazione delle opere, somministrazioni e forniture occorrenti per la realizzazione del nuovo ponte, demolizione del preesistente e realizzazione di due rotatorie all'estremità del nuovo manufatto. Importo totale dell’appalto: 6.119.508,92 Euro. L’impresa vincitrice della gara si conoscerà a giugno.
“Da quattro anni la nostra parola d'ordine è stata questa: basta coi discorsi, realizziamo subito le infrastrutture, le strade e i ponti di cui si parla da decenni – ha detto il Presidente della Provincia consegnando al Sindaco di Vinci lo schema di appalto - Entro 24 mesi dall’aggiudicazione della gara sarà realizzata questa importante opera che metterà fine ad una situazione di disagio che i cittadini dovevano sopportare da tempo. La realizzazione del nuovo ponte era una assoluta necessità da molti anni. Finalmente ci siamo”.