Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

“L’EFFETTO FIORINO” CONTRO LA CADUTA DEL DOLLARO: ALBERGHI, RISTORANTI E MOSTRE SCONTATI PER I TURISTI AMERICANI
In contemporanea con il “Genio Fiorentino” parte una campagna promozionale rivolta agli Usa. La possibilità di soggiorno con la formula “Fiorino/the Florentine effect” terminerà a fine 2008

Il Fiorino, l’antica moneta di Firenze che per oltre due secoli è stata la più diffusa in Europa, torna di attualità per compensare la perdita di valore del Dollaro nei confronti dell’Euro. La Provincia di Firenze e l’Apt lanciano una singolare iniziativa per ricordare la nascita del Fiorino e nel contempo rinnovare il “welcome” verso i turisti americani.

Grazie alla promozione “Fiorino/the Florentine effect” i turisti americani potranno ottenere uno sconto negli alberghi, ristoranti e mostre di Firenze. Anche la Fondazione Palazzo Strozzi praticherà uno sconto del 20% sul biglietto della grande mostra “Cina Alla Corte degli Imperatori” ai turisti americani muniti di apposito voucher.

L’iniziativa sarà presentata alla stampa giovedì 10 aprile, ore 12.00, nella sala Oriana Fallaci di Palazzo Medici, in via Ginori 8 a Firenze. Saranno presenti: il Presidente della Provincia di Firenze; il direttore dell’Apt, Antonio Preiti e il Direttore Generale dell’Enit, Eugenio Magnani.

08/04/2008 17.08
Provincia di Firenze