Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA, NUOVE MODALITA’ DI VERIFICA DELLA PUNTUALITA’ DEGLI AUTOBUS
Controlli degli addetti dell’Osservatorio e della Scarl alle paline di fermata dei mezzi pubblici

L’Osservatorio Trasporti della Provincia di Firenze, titolare del contratto di servizio del trasporto pubblico nell’area fiorentina, ha stipulato un nuovo accordo con la Scarl, esercente il servizio Ataf&Linea. Nell’intesa si fissano le nuove regole per le verifiche da parte della Provincia dei parametri di puntualità del passaggio degli autobus, previste dal contratto di servizio.
Le nuove norme applicate in via sperimentale dal 1 gennaio di quest’anno, vedono impegnati i rappresentanti della Provincia direttamente sul campo: cioè saranno effettuati controlli alle paline di fermata dei mezzi pubblici da parte degli addetti dell’Osservatorio Trasporti e della Scarl, che avranno tra l’altro il compito di confrontare i passaggi reali degli autobus con quelli che risultano dall’Avm (il sistema satellitare per il monitoraggio della posizione dei mezzi).
I controlli saranno fatti, a campione, sui cosiddetti “maxinodi”, ovvero i circa 50 punti dislocati sul territorio dove avvengono scambi di più linee, avverranno in più giorni della settimana ed avranno una “consuntivazione” mensile.

24/04/2008 15.46
Provincia di Firenze