Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

"KAWA-LCA LA SICUREZZA"
Col sostegno della Provincia di Firenze il 26 e il 27 aprile sulla SR65 si svolgerà una manifestazione di guida sicura

La Provincia di Firenze ha patrocinato "Kawa-lca la sicurezza", una particolare manifestazione motociclistica che si svolgerà il 26 e il 27 aprile sulla strada SR65, al confine tra le Province di Firenze e Bologna.
L’iniziativa è organizzata dal Motoclub Futa, in collaborazione con Kawasaki Italia e la Provincia di Bologna, e consiste in una dimostrazione su strada di guida sicura in moto.
"Kawa-lca la sicurezza” si svolge a strada aperta, ovvero in presenza del consueto traffico, ed è così articolata: gruppi di dieci persone verranno "guidate" in motocicletta sul percorso che va dal Passo della Raticosa (in provincia di Firenze) fino a Monghidoro (in provincia di Bologna), da un capofila che indicherà agli altri la guida corretta sia nell'affrontare le curve che nella velocità da tenere.
Il contributo della Provincia di Firenze è servito per l'acquisto dei caschi da fornire ai motociclisti che faranno le prove di guida sicura. Per questo, nella parte superiore dei caschi è stato riprodotto il giglio simbolo dell’Ente provinciale.
“Crediamo fortemente che una nuova educazione stradale – ha scritto la Provincia di Firenze nella lettera di adesione all’iniziativa – sia alla base della sicurezza. L'obiettivo della riduzione drastica del numero degli incidenti più gravi, in realtà, non è poi così lontano; è sufficiente uno sforzo culturale capace di avvicinare il mondo degli amministratori e dei gestori delle strade a quello dell'utenza. Un sforzo condiviso per un obiettivo comune: la nostra sicurezza e la nostra salute”.

25/04/2008 09.05
Provincia di Firenze