Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AN: MARTINI SCONFESSA RENZI SULLA INCISA–BARBERINO
Sarà presentato un ordine del giorno per inserire l’opera all’interno del “Dossier Toscana”

“Anche il dibattito politico sulle opere infrastrutturali è vittima della lotta intrapartitica tra gli esponenti del Pd”. Questo è quanto fanno presente i Consiglieri Provinciali di Alleanza Nazionale Nicola Nascosti e Guido Sensi.
“A pochi giorni dall’apertura del Presidente Renzi all’ipotesi di realizzazione della Bretella Barberino Incisa, da parte della Regione Toscana si è tenuto a precisare che all’interno del “Dossier Toscana” che verrà consegnato al futuro Ministro delle infrastrutture questa opera non sia inserita. Nel documento stilato sono incluse quelle opere che dal Presidente Martini e dall’Assessore Conti sono ritenute necessarie per lo sviluppo economico e del trasporto nel territorio come l’autostrada tirrenica, la Due Mari, il nodo fiorentino dell’Alta Velocità, la strada di grande comunicazione Firenze–Pisa–Livorno. Ritenendoci in linea con quanto sostenuto da Renzi e con l’obiettivo di dar corpo alle posizioni di chi è a favore dell’opera, presenteremo un ordine del giorno in cui impegnare la Giunta Provinciale ad attivarsi presso la Regione Toscana affinché sia inserita all’interno del dossier delle priorità anche la Bretella Incisa Barberino, opera che risolverebbe gran parte dei problemi di viabilità della Provincia.
Non possiamo infine non rilevare come, ancora una volta, il dibattito politico locale soffra della scarsa programmazione e della quasi inesistente concertazione tra i vari livelli amministrativi e di come questo, metta a repentaglio lo sviluppo economico del territorio”.

28/04/2008 18.10
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo AN