GORI ED ERMINI (PD): “L’UNICA CHE ABBIAMO SCONFESSATO È LA STRUMENTALITÀ DELLA DESTRA”
“Le decisioni prese insieme al Presidente Renzi”
“Il Partito Democratico, nella discussione avvenuta in Consiglio provinciale ha evidenziato la superficialità e la strumentalità delle mozioni presentate da Forza Italia e Alleanza Nazionale respingendole ed ha rimandato all’elaborazione dei programmi della futura legislatura ogni valutazione ed apprezzamento in merito alle proposte che il Presidente della Provincia, rivolgendosi chiaramente ad un programma futuro, ha messo in campo chiedendo lui stesso luoghi politici deputati a discutere nel merito” . Il Capogruppo del Partito Democratico Riccardo Gori risponde così alle dichiarazioni di Alleanza Nazionale.
“Oggi esistono priorità – prosegue Gori – che riguardano gli impegni sottoscritti dai protocolli firmati da Regione Toscana, Provincia e Comune di Firenze per il sistema viario e ferroviario che impegneranno ancora per lungo tempo il nostro territorio e che il Governo entrante dovrà rispettare e garantire. Questo noi chiediamo che sottoscriva il centrodestra, non mozioni strumentali che vorrebbero mettere in difficoltà la nostra compagine di governo, senza riuscirci”.
Anche il Vice Capogruppo PD David Ermini replica sottolineando di essere d’accordo con Gori. “Le decisioni sono state prese dal gruppo insieme al Presidente Renzi, per cui non c’è stato alcun isolamento. Certo – prosegue Ermini – piacerebbe al centrodestra che Renzi fosse messo in difficoltà. Purtroppo per loro, la maggioranza della gente condivide le sue idee”.
Gruppo PD Provincia di Firenze