Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RENZI ALLA GIORNATA DELL’ECONOMIA: “SI APRA LA STAGIONE DEL CORAGGIO”
“Discutiamo delle idee per il futuro, non su quelle del passato. Se il confronto è solo ideologico perdiamo tutti”

“Per il territorio fiorentino si apra la stagione del coraggio. Discutiamo insieme sulle idee, senza farci condizionare dalle ideologie”. Così Matteo Renzi, Presidente della Provincia di Firenze, è intervenuto questa mattina alla 6^ Giornata dell’Economia, organizzata dalla Camera di Commercio nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Firenze.
Renzi non è entrato nel merito delle grandi questioni aperte: “Occorre però aprire una fase nuova – ha detto il Presidente della Provincia parlando nell’aula magna del Rettorato – Sul piano delle infrastrutture si stanno concludendo opere importanti e significative concordate quindici anni fa. Quindi, discutiamo pure delle scelte compiute negli ultimi vent’anni, ma parliamo anche della Firenze che immaginiamo per i prossimi vent’anni”.
“Se fossimo innamorati del nostro futuro almeno un decimo di quanto siamo innamorati del nostro passato, staremmo sicuramente meglio”, ha aggiunto il Presidente della Provincia, invitando tutti ad una discussione sul merito delle questioni aperte. “Se ci sono le idee va bene, se il confronto è solo ideologico perdiamo tutti”.

09/05/2008 15.55
Provincia di Firenze