Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TOUR DE FORCE PER IL COMPLETAMENTO DI TUTTI I LAVORI DEL TRATTO FIORENTINO DELLA FIRENZE-PISA-LIVORNO. CHIUSURA DEL COLLEGAMENTO TRA L’AUTOSTRADA A1 (USCITA FIRENZE-SCANDICCI) E LA FI-PI-LI IN DIREZIONE FIRENZE
I lavori di risanamento della pavimentazione dal km 2+900 al km 1+500 della carreggiata in direzione Firenze inizieranno alla mezzanotte di domenica 18 maggio dopo il rientro del week end e proseguiranno ininterrottamente giorno e notte fino al completamento

Venerdì 23 maggio, salvo condizioni meteo avverse, saranno terminati tutti i lavori nella carreggiata della S.g.c. Firenze-Pisa-Livorno nel tratto di competenza della Provincia di Firenze. Un ultimo grande sforzo per gli utenti della S.g.c. Fi-Pi-Li e per la Provincia di Firenze per il completamento dei lavori di risanamento della strada; ancora per qualche giorno, infatti, sarà possibile incontrare forti disagi.
A partire dalle ore 24.00 di domenica 18 maggio fino alle ore 24.00 di giovedì 22 maggio, sarà chiuso il collegamento tra l’autostrada A1 (uscita Firenze-Scandicci) e la Fi-Pi-Li in direzione Firenze. Questo al fine di consentire il completamento dei necessari risanamenti profondi alla pavimentazione stradale nel tratto compreso tra il km 2+900 e 1+500 della S.g.c. Fi-Pi-Li.
I lavori inizieranno alla mezzanotte della domenica per consentire il rientro dal week-end e proseguiranno interrottamente giorno e notte, al fine di ridurre i tempi di esecuzione e dei disagi.
Per tale motivo, di concerto con la Polizia Stradale, la società Autostrade per l’Italia S.p.a e i Comuni interessati, la Provincia di Firenze ha deciso di chiudere la rampa di collegamento tra l’Autostrada A1 e la S.g.c. Fi-Pi-Li in direzione Firenze.
Per gli utenti diretti a Firenze, pertanto, si consigliano le uscite della A1 di Firenze Nord o Firenze Certosa.
Per coloro che usciranno comunque a Firenze-Scandicci in direzione Firenze, la Provincia metterà a disposizione al casello di uscita dei depliant informativi che illustreranno il percorso alternativo per raggiungere la città.
Si consiglia, inoltre, di informarsi, prima di mettersi in viaggio, attraverso i canali mediatici della campagna di comunicazione Fipilissima come i comunicati stampa, i siti www.fipilissima.it, www.florence.tv e www.provincia.fi.it, oltre che mediante il sistema di informazione gratuita via SMS, il Call Center disponibile al numero 055.4211129, i pannelli a messaggio variabile e le due radio dedicate alla S.g.c. Fi-Pi-Li, Radio Toscana ed RDF che, costantemente aggiornano l’utenza mediante comunicati sulla viabilità.

16/05/2008 12.17
Provincia di Firenze