Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

VERIFICHE SULLA PUNTUALITÀ DEI BUS. IL 29 MAGGIO IN PIAZZA SAN MARCO PRIMO CONTROLLO INSIEME AI CITTADINI
“Dove c’è la Provincia si vede”: questo è lo slogan che accompagnerà le verifiche ai maxinodi

Il Comitato di gestione del contratto di servizio del trasporto pubblico locale ha approvato i nuovi accordi intercorsi tra Scarl (esercente il servizio Ataf&Linea) e l’Osservatorio Trasporti della Provincia di Firenze. Nell’intesa si fissano le nuove regole per le verifiche dei parametri di puntualità del passaggio degli autobus, previste dal contratto di servizio. Le nuove norme vedono impegnati i rappresentanti della Provincia direttamente sul campo: cioè saranno effettuati controlli alle paline di fermata dei mezzi pubblici da parte degli addetti dell’Osservatorio Trasporti e della Scarl, che avranno tra l’altro il compito di confrontare i passaggi reali degli autobus con quelli che risultano dall’Avm (il sistema satellitare per il monitoraggio della posizione dei mezzi). Tra le novità previste vi è anche il fatto che, attraverso la conoscenza del calendario dei controlli, tutti i cittadini potranno assistere alle verifiche che saranno compiute sui cosiddetti “maxinodi”, ovvero i circa 50 punti dislocati sul territorio dove avvengono scambi di più linee.
“Dove c’è la provincia si vede”:questo è lo slogan che accompagnerà le verifiche che verranno effettuate sulla puntualità degli autobus che percorrono le strade dell’area metropolitana fiorentina. Il primo controllo ad essere effettuato avrà luogo presso il maxi nodo di Piazza San Marco il 29 maggio dalle ore 7.30 alle ore 12.00.
Al controllo del 29 maggio, prenderanno parte anche il Presidente della Provincia di Firenze Renzi, l’Assessore alla mobilità e trasporti Maria Cristina Giglioli ed il dirigente della Direzione Mobilità Bonaccorsi.
Tutti i cittadini che sono interessati a prendere parte al controllo inaugurale del 29 maggio, e a quelli successivi che saranno tempestivamente resi noti, sono invitati a lasciare il proprio recapito e i propri commenti in merito sul portale della mobilità all’indirizzo mail e.sprimiti@provincia.fi.it.

19/05/2008 16.07
Provincia di Firenze