Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SANT’ORSOLA, DOMANI CONFERENZA STAMPA SULLE LINEE GUIDA DELLA PROGETTAZIONE E SULLO STUDIO DELLA UNIVERSITÀ DI SAN DIEGO
Incontro con i giornalisti (ore 11,30) al termine del convegno “Complesso Sant’Orsola, un’idea di architettura. Dalla Bottega del Futuro, alla fabbrica dell’opera”

Al termine del convegno che si terrà domani (inizio dei lavori alle ore 10.00 in sala Luca Giordano di Palazzo Medici) dal tema “Complesso Sant’Orsola, un’idea di architettura. Dalla Bottega del Futuro, alla fabbrica dell’opera” il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, presenterà le linee guida della progettazione di Sant’Orsola. L’incontro con i giornalisti si svolgerà (ore 11.30, nella adiacente sala Nicola Pistelli, appositamente attrezzata. Il Presidente Renzi illustrerà le funzioni che saranno riservate ai grandi spazi compresi all’interno dell’immobile, fornendo dati e notizie sulla complessa operazione che farà tornare a vivere un pezzo importante della città.
Durante il convegno verrà presentato uno studio realizzato della Università di San Diego (California) che permetterà tra l’altro una visione tridimensionale delle parti più prestigiose del complesso di Sant’Orsola.

19/05/2008 18.11
Provincia di Firenze