Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RIAPRE IL COLLEGAMENTO TRA AUTOSTRADA A1 E SGC FIPILI. IMPEGNI RISPETTATI NONOSTANTE LE AVVERSE CONDIZIONI METEO
Venerdì sera chiuderà, per meno di 24 ore, lo svincolo di Scandicci in direzione Firenze. Ultimi disagi per l’utenza. Sono giunti alla fase di completamento i lavori dal km 2+900 al km 1+500 della carreggiata in direzione Firenze

Entro le ore 24 di oggi (giovedì 22 maggio), come promesso venerdì scorso dalla Provincia di Firenze, è prevista la riapertura al traffico della rampa di immissione, in direzione Firenze, dello svincolo di Scandicci/Autostrada. Una riapertura che avverrà nei tempi programmati, nonostante le avverse condizioni meteo che hanno rallentato le operazioni per il rifacimento della pavimentazione.
Per il completamento e la fine definitiva dei lavori (condizioni meteo permettendo) sono previsti interventi alla rampa di collegamento, in direzione Firenze, dello svincolo di Scandicci, che saranno effettuati tra le ore 18.00 di venerdì 23 maggio fino alle ore 14.00 di sabato 24 maggio (e comunque non oltre le ore 23.00), con prevalenza di lavorazioni in orario notturno, al fine di ridurre al massimo il disagio all’utenza e, allo stesso tempo, concludere gli interventi entro la fine di maggio, come promesso dalla Provincia.
Ancora un ultimo grande sforzo, dunque, per l’utenza della Sgc FI-PI-LI e per la Provincia di Firenze che consiglia agli automobilisti in transito di prestare la massima attenzione in prossimità delle aree di cantiere.
I tecnici della Provincia consigliano agli utenti, prima di mettersi in viaggio, di informarsi sulla situazione attraverso i canali mediatici della campagna di comunicazione Fipilissima, attraverso i siti www.fipilissima.it, www.florence.tv e www.provincia.fi.it, oltre che mediante il sistema di informazione gratuita via SMS, il Call Center al numero 055.4211129, i pannelli a messaggio variabile e le due radio dedicate alla Sgc FI-PI-LI, Radio Toscana ed RDF che costantemente aggiornano l’utenza mediante comunicati sulla viabilità.

22/05/2008 16.13
Provincia di Firenze