Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL GOVERNO E LA GESTIONE DELLE SOCIETA' PARTECIPATE DAGLI ENTI LOCALI
Domani importante convegno a Palazzo Medici Riccardi. Una giornata interamente dedicata al fenomeno delle società in house con l’intervento del Presidente della Corte dei Conti Toscana

Domani, martedì 27 maggio, dalle ore 9.30, a Palazzo Medici si svolgerà un convegno dal titolo “Il governo e la gestione delle società partecipate dagli enti locali: l’esperienza toscana nel quadro legislativo nazionale”. A presiedere all’incontro è Luigi Ulivieri, Presidente del collegio di direzione della Provincia di Firenze. Dopo il saluto di Sandro Santi, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili, la giornata sarà introdotta da Matteo Renzi, Presidente della Provincia di Firenze. “La Corte dei Conti e il fenomeno delle partecipate” è il titolo dell’intervento di Francesco Battini, Presidente della Corte dei Conti Toscana, sezione Regionale di Controllo; di “Partecipate ed Enti locali. Questioni di Governance”, parlerà Stefano Pozzoli, docente universitario e commercialista. E poi ancora è previsto l’intervento di Lucia Bartoli, Direttore Generale dei servizi interni della Provincia di Firenze, che discuterà di “Società in house providing tra vincoli pubblicistici e compatibilità con l’ordinamento societario”.

A discutere dell’esperienza fiorentina sarà Tea Albini, Assessore al Bilancio del Comune di Firenze con un intervento sui “Servizi pubblici locali e le società partecipate verso nuove dimensioni territoriali ed industriali: l’esperienza fiorentina”.

La sessione pomeridiana prevede come relatori: Carmela Mirabella, Magistrato della Corte dei Conti Toscana che parlerà degli “Orientamenti della Sezione regionale di controllo per la Toscana” e Gabriele Bonoli, commercialista, con un intervento sulle “Società partecipate, le novità normative e il quadro degli adempimenti”. A concludere i lavori della giornata sarà Tiziano Lepri, Assessore al Bilancio e Personale della Provincia di Firenze.

26/05/2008 12.50
Provincia di Firenze