Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PER PROMUOVERE IL CHIANTI LA PROVINCIA VA NELLA CITTÀ CHE OSPITA GLI AZZURRI DURANTE GLI EUROPEI DI CALCIO
Iniziativa culturale ed eno-gastronomica organizzata al Casinò di Baden (Austria), Loretta Lazzeri incontra il sindaco della cittadina austriaca, Erika Adensamer

La Provincia di Firenze va in Austria per promuovere i prodotti del Chianti. Una iniziativa che intende sfruttare a favore del territorio fiorentino il richiamo di pubblico e di mezzi di comunicazione che sarà prodotto dal Campionato Europeo di calcio 2008. Per questo motivo Loretta Lazzeri, presidente della Commissione Pari opportunità della Provincia, si recherà a Baden nei giorni in cui è previsto l’arrivo del team della Nazionale Italiana. Proprio a Baden si svolgerà il 1° e il 2 giugno 2008 una iniziativa nata dalla collaborazione della Provincia di Firenze con l’Enit, l’ambasciata italiana a Vienna e il consorzio Chianti Classico.
La Provincia di Firenze, insieme all’Apt, sarà presente all’evento culturale-enogastronomico organizzato al Casinò di Baden, che prevede l’allestimento di una mostra fotografica relativa ai concorsi fotografici “Scatti DiVini” e “Oleovagando” - indetti dalla Provincia nel 2006 e 2007 - curata dall’associazione culturale “La macina di S. Cresci” di Greve in Chianti. In programma anche degustazioni gratuite di olio, pane toscano e vino, offerti dal Consorzio Chianti Classico. A Baden vi sarà la presenza di uno stand dell’Apt e Enit con materiale pubblicitario in lingua tedesca.
Loretta Lazzeri nel corso della missione in Austria incontrerà anche il sindaco di Baden, Erika Adensamer. Sarà poi ospite nell’ambasciata per il tradizionale ricevimento organizzato in occasione della festa nazionale del 2 giugno.

30/05/2008 15.05
Provincia di Firenze