Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PD: LA SINISTRA VOTA CON LA DESTRA SULLA CENTRALE DEL LATTE
L'Ordine del Giorno proposto dal partito di maggioranza relativa ha ottenuto 14 voti a favore e 14 contrari

La Sinistra Arcobaleno vota con la destra sulla Centrale del Latte contro un Ordine del Giorno del Partito Democratico, con il ritiro della firma dei Comunisti Italiani e di Sinistra Democratica che pure avevano emendato il documento del PD.
La mozione esprimeva l’esigenza di attendere il pronunciamento dell’amministrazione comunale fiorentina in merito alla valenza strategica della Mukki Latte, detenuta per circa il 70% dal Comune di Firenze. Ciò per consentire una presa di posizione consapevole e basata su un chiaro scenario economico–finanziario da parte della Provincia su una azienda il cui valore è stimato in alcuni milioni di euro.
Tutto ciò ribadendo la validità degli indirizzi già assunti dal Consiglio che esprimevano l’interesse della Provincia a partecipare, a certe condizioni, agli assetti societari dell’azienda, assorbendo altri attori istituzionali. Questa posizione di buon senso istituzionale e amministrativo ha fatto scattare l’ideologismo dei gruppi della Sinistra Arcobaleno che hanno votato assieme alla destra, a cui non è parso il vero di strumentalizzare questa situazione.
Occasione persa per ragionare con lungimiranza e concretezza di una questione importante.

Riccardo Gori
Capogruppo Partito Democratico

09/06/2008 17.27
Consiglio provinciale - Gruppo PD