Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IMPEGNO DELLA PROVINCIA A SOSTEGNO DE “LA CITTÀ DEGLI UFFIZI”
La V Commissione consiliare per realizzare esposizioni di opere dei depositi della Galleria fiorentina in tutto il territorio

La Commissione cultura della Provincia di Firenze ha incontrato Antonio Natali, Direttore degli Uffizi, per valutare l’impegno che l’amministrazione potrà assumere a sostegno del programma dal titolo “La città degli Uffizi”.
Il programma punta a realizzare progetti espositivi che vertono su opere dei depositi della galleria fiorentina fortemente legate al territorio e la mostra dedicata a Cigoli che si inaugura a Ottobre a Figline Valdarno rappresenta la prima significativa esperienza.
La Commissione comunque, richiamando, l’O.d.g. dello scorso febbraio con cui si auspicava un ruolo di coordinamento della Provincia nell’organizzazione di eventi culturali nel territorio, ha manifestato un grande apprezzamento per questa iniziativa che risponde appieno alle esperienze di una più diffusa educazione del pubblico e di una significativa valorizzazione dell’ ”intorno fiorentino”.
Considerato che già altri Comuni della Provincia hanno espresso la volontà di aderire al programma, la Commissione manifesta il suo pieno sostegno e si impegna ad operare concretamente per impegnare la Provincia in termini economici, organizzativi ed amministrativi, mediante atti che possano assicurare una continuità temporale nella sua positiva realizzazione.

Il Presidente della V Commissione
Riccardo Lazzerini

12/06/2008 13.59
Provincia di Firenze