Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

VERIFICHE SULLA PUNTUALITÀ DEGLI AUTOBUS, IL 16 GIUGNO CONTROLLI IN PIAZZA S. MARCO E A CAMPI INVECE CHE IN PIAZZA DALMAZIA
La modifica al programma si è resa necessaria per l’avvio dei lavori per la tramvia in viale Guidoni

Contrariamente a quanto preannunciato, i controlli sulla puntualità dei bus in programma lunedì 16 giugno 2008 - dalle ore 16.00 alle 19.00 - non si svolgeranno in piazza Dalmazia, ma presso le paline di fermata dei mezzi pubblici che si trovano in piazza San Marco e al maxinodo di Campi Bisenzio. La variazione al programma delle verifiche si è resa necessaria a causa delle modifiche alle linee che lunedì prossimo interverranno obbligatoriamente in concomitanza con l’avvio dei lavori su viale Guidoni per la realizzazione della tramvia.
Le nuove verifiche della puntualità in piazza San Marco e a Campi Bisenzio saranno effettuate dagli addetti dell’Osservatorio Trasporti e della Scarl, che avranno tra l’altro il compito di confrontare i passaggi reali degli autobus con quelli che risultano dall’Avm (il sistema satellitare per il monitoraggio della posizione dei mezzi). I controlli fanno parte degli accordi intercorso tra tra Scarl (esercente il servizio Ataf&Linea) e l’Osservatorio Trasporti della Provincia di Firenze.
I cittadini che lo desiderino possono assistere alle verifiche che saranno compiute sui cosiddetti “maxinodi”, ovvero dove avvengono scambi di più linee. Chi volesse partecipare al controllo che sarà effettuato in piazza Dalamazia, deve lasciare il proprio recapito sul portale della mobilità, all’indirizzo mail e.sprimiti@provincia.fi.it.
Lo slogan “Dove c’è la provincia si vede” accompagna le verifiche che vengono effettuate periodicamente sulla puntualità degli autobus che percorrono le strade dell’area metropolitana fiorentina.

13/06/2008 15.41
Provincia di Firenze