Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SPAZI PUBBLICITARI SUL SITO WEB DELL’APT
L’assessore Folonariha risposto, in Consiglio, ad una domanda d’attualità di FI

L’assessore alla cultura e turismo Giovanna Folonari ha risposto, in Consiglio provinciale, ad una domanda d’attualità di Lensi e Comucci (FI) sul fatto che l’Apt promuove destinazioni turistiche non toscane. “Mi sono un po’ meravigliata dell’articolo stampa e della lettera scritta dal Presidente di Federalberghi Toscana perché credo che prima di fare delle dichiarazioni così importanti forse era meglio informarsi su come funziona la pubblicità sul sito dell’Apt. Si sostiene – ha spiegato l’assessore Folonari – che si adoperano fondi per sostenere delle località concorrenti: la riviera romagnola e, per alcuni giorni, anche Napoli. Innanzitutto non si tratta di uso pubblico, ma di privati che hanno comprato un bottone pubblicitario sul sito web dell’Apt che ha incassato soldi e non li ha spesi. Essendo il sito dell’Apt della Provincia di Firenze tra i più visti, comprare uno spazio pubblicitario on line permette di scalare le classifiche di importanza. Ha comprato il link la Romagna ma tante volte sono stati invitati a farlo anche gli albergatori toscani e fiorentini che hanno ritenuto di non dover comprare quegli spazi ma, ripeto, chiunque può comprare spazi pubblicitari”. Per Lensi: “Praticamente, il sito dell’Apt, non guardando le offerte ricevute, ha messo due bottoncini di richiamo ad offerte turistiche della riviera romagnola e di un’altra località. Guardo la situazione da un punto di vista semplice: su un sito che deve promuovere le attività turistiche della Provincia di Firenze ci stanno due link che promuovono offerte turistiche di altre regioni: mi sembra una contraddizione. Credo, invece, sia opportuna una selezione qualitativa, anche per non darsi il martello sui piedi”.

17/06/2008 15.38
Provincia di Firenze