Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CAMPIONATO DI CALCIO MULTIETNICO DOMENICA 22 GIUGNO LE ULTIME SFIDE PER DECIDERE LE FINALISTE
Il programma e le classifiche

Entra nel vivo la quinta edizione del Campionato Multietnico di calcio fiorentino, organizzato da Uisp Solidarietà con il patrocinio della Provincia di Firenze e la collaborazione di Caritas Firenze e Associazione Giovani Multietnico Futuri. Le otto le rappresentative, raggruppate in due gironi sono giunte alla terza giornata, che si disputerà domenica 22 giugno sul campo della Floriagafir in viale Malta 2 a Firenze, un turno decisivo per assegnare i posti in finale. Grande equilibrio nel Girone B, con tutte le squadre a 3 punti, mentre nel Girone A comanda il Perù con 4 punti.
Il torneo, che anche quest’anno ha ottenuto un ottimo successo di pubblico, con oltre un centinaio di spettatori per ogni giornata di gara, si propone di essere un momento d'incontro e di aggregazione all'insegna dello sport, fra tanti giovani di razze e culture diverse legati dalla comune passione per lo sport. Un punto di partenza per costruire un futuro diverso, dove il rapporto con l’altro e l’inclusione siano il punto di riferimento di una società sempre più multietnica, in cui lo sport rappresenta un eccezionale veicolo di integrazione, per far cadere pregiudizi e preclusioni a priori. Le finali sono in programma domenica 29 giugno, con alle 15 la sfida per il 3° e 4° posto e alle 16,15 quella per il 1° e il 2° posto.
Il programma di domenica 22 giugno: Ore 15 Camerun - Portofranco; ore 16,15 Giappone-Perù; ore 17,30 Costa d'Avorio-Anelli Mancanti; ore 18,45 Senegal Honduras.
La classifica: Girone A, Perù 4 punti, Portofranco e Giappone 2, Camerun 1; Girone B Senegal, Honduras, Costa d'Avorio e Anelli Mancanti 3 punti.

20/06/2008 14.55
Provincia di Firenze