Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PD SULLA STRADA 429/BIS: CASTELFIORENTINO-EMPOLI. IL BLOCCO DEI LAVORI E LE MANCATE AUTORIZZAZIONI PER LA BONIFICA BELLICA
Presentata domanda d’attualità

I consiglieri provinciali del Partito Democratico Paolo Londi, Rosalba Spini, Paolo Malquori, Gloria Testi, Eluisa Lo Presti, presa visione delle notizie riportate dalla stampa in merito alla lentezza “biblica” del Genio Militare circa il rilascio delle autorizzazioni legate alla “bonifica bellica” per l’inizio “effettivo” dei lavori per la strada 429/bis, tratto Castelfiorentino-Empoli.
Considerato che tale opera è di massima e assoluta priorità, attesa da anni dalle popolazioni residenti e da chi quotidianamente percorre tale arteria.
I consiglieri ritengono assurdi i tempi burocratici per il rilascio di tali autorizzazioni dal Genio Militare che, di fatto, in mancanza, bloccano la Provincia e l’impresa aggiudicatrice per l’effettivo inizio dei lavori, già appaltati da più di un anno.
Alla luce di quanto esposto si chiede alla Giunta Provinciale di voler relazionare in maniera dettagliata nel merito dell’iter di questa vicenda, che anche se non per responsabilità del nostro ente, risulta incomprensibile.
Nel contempo si chiede alla giunta provinciale di adoperarsi con ogni mezzo, nelle sedi opportune, affinché i lavori possano iniziare prima possibile.

I Consiglieri del Gruppo PD
Paolo Londi
Rosalba Spini
Paolo Malquori
Gloria Testi
Eluisa Lo Presti

26/06/2008 13.39
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo PD