Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TORNA DOMENICA 29 GIUGNO IL TRIATHLON A BARBERINO DEL MUGELLO: 400 LE ISCRIZIONI
La competizione ha il patrocinio della Provincia. L'organizzazione a cura della Firenze Triathon A.s.d.

La partenza della gara

Nelle verdissime campagne del Mugello, si svolgerà domenica prossima la quinta edizione della gara 'Triathlon Olimpico di Barberino'.
Per l'occasione il percorso si rinnova: da quest'anno, nella stessa località, sono previste, oltre alla partenza, anche i due cambi. La zona scelta si trova vicino al lago, in località Cavallina, in Via del Torracchione presso la Villa Il Palagio. Fino alla scorsa edizione, in tale località, avveniva la partenza e la prima zona cambio.
La partenza della gara è prevista alle 11.00 per le donne con batteria unica, e alle 11.15 per gli uomini. A seguire di 2 minuti la seconda batteria in ordine di rank. Sarà possibile noleggiare le mute grazie all'intervento del negozio Emozioni Sport di Genova. Il percorso a nuoto, nel lago di Bilancino, è circolare con giro unico di 1500 metri mentre il percorso in bici non è modificato rispetto all'anno scorso e prevede due giri da km 20 ciascuno sulla strada che passato il centro abitato di Barberino porta verso il Passo della Futa e al bivio Montecarelli dopo circa 5 km di salita continua ma leggera. Poi si svolta a destra verso la Località le Maschere e in discesa si ritorna verso Barberino da dove inizia il secondo giro. Al termine del secondo giro, si ritorna a Cavallina dove gli atleti lasceranno le proprie bici per iniziare la corsa di due giri da 5 km ciascuno in strade bianche lungo la sponda sinistra del lago. L'arrivo avverrà sotto gli alberi secolari della villa Il Palagio. Quest'anno è previsto un bellissimo premio al primo classificato assoluto offerto dal negozio Cicli Ramuzzi e consisterà in un telaio MTB della Carraro.
Inoltre ai primi di ogni categoria FITRI sarà consegnato un prosciutto toscano. Il servizio fotografico è a cura della società Tracce di Luce di Borgo San Lorenzo.



27/06/2008 09.13
Provincia di Firenze