Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TINTORIA DEL SOLE: L’ASSESSORE SACCARDI E L’ASSESSORE SALVI INCONTRANO IL COMMISSARIO GIUDIZIALE
La dott. ssa Meloni ha comunicato le novità relative alla crisi dell’azienda: oggi stesso il pagamento del 50% dello stipendio di maggio

Questa mattina gli Assessori al Lavoro della Provincia di Firenze e del Comune di Campi Bisenzio, Stefania Saccardi e Stefano Salvi, hanno incontrato il commissario giudiziale della Tintoria del Sole, dott. ssa Meloni, che ha illustrato ai rappresentanti delle istituzioni lo stato della procedura della crisi.

In particolare, è stato rilevato come in appena 20 giorni circa dalla nomina del commissario giudiziale si è già provveduto ad espletare l’esame congiunto per l’ottenimento della CIGS (cassa integrazioni guadagni straordinaria) che coinvolge 40 lavoratori (12 impiegati e 28 operai) per 12 mesi. Questo è stato possibile grazie al lavoro sinergico del commissario giudiziale, dei sindacati e della Provincia.

Il commissario giudiziale ha comunicato alle istituzioni che oggi stesso provvederà al pagamento del 50% dello stipendio di maggio e che sta affrontando la crisi aziendale con la massima celerità e attenzione.

Le istituzioni hanno rinnovato la loro disponibilità a porre in essere tutti gli strumenti a loro disposizione, ove ce ne sia la necessità, a difesa dell’occupazione.

27/06/2008 14.29
Provincia di Firenze