“NO GAP FESTIVAL”, INAUGURAZIONE CON I BIG IN CAMPO
In programma dal 1° al 5 luglio nel parco del Circolo Arci di S. Piero a Ponti. L’iniziativa ha lo scopo di raccogliere fondi a favore del 'Centro Indicatore', un progetto che prevede servizi rivolti a persone diversamente abili
Al via la 3° edizione del “No Gap Festival” a Campi Bisenzio dal 1° al 5 Luglio, con una inaugurazione speciale: i 'Big' in campo per raccogliere fondi. Il 1° luglio, alle ore 20,30, si svolgerà una partita spettacolo di calcio allo Stadio E. Zatopek di Campi Bisenzio in via di Gramignano , tra T.N.T. Artisti Toscani e Solidarietà contro Matrix Onlus & friends. La partita è organizzata dalla Coop. Matrix Onlus con il contributo e la collaborazione di Radioblù, di Controradio, della TNT, dell’Associazione Ex Viola e di Viola News.com con il patrocinio della Provincia di Firenze e del Comune di Campi Bisenzio. Il biglietto di ingresso è di € 10,00 (gratis per i bambini).
Scenderanno in campo per la T.N.T. artisti, cantanti, attori, politici, giornalisti ed ex calciatori, tra i quali: alcuni componenti della Bandabardò, Paolo Vallesi, Povia, Paolo Rossi, Carlo Monni, Gianni Maroccolo, Andrea Agresti, Andrea Muzzi, Nicola Costanti, Daniele Carnasciali, Andrea Manciulli, Enzo Brogi, Alessandro Paci, Giorgio Ariani, Novello Novelli, Lucia Masoni, Cosimo Crolla e tanti altri.
Per Matrix & Friends, insieme ad alcuni atleti diversamente abili (che hanno recentemente rappresentato la Toscana ai Campionati Italiani di calcio a 5 del Comitato Italiano Paralimpico), allenati da Renzo Ulivieri, ci saranno: Matteo Renzi; gli ex viola Giancarlo Antognoni, Lorenzo Amoruso, Celeste Pin, Mario Faccenda, Claudio Desolati, Emiliano Bigica, Gian Matteo Mareggini, Ciccio Esposito ed altri. E poi l’artista rock Paolo Benvegnù, l’attrice Anna Meacci; la “voce viola” Narciso Parigi; per Radioblu David Guetta,il grande Ciuffi, Saverio Pestuggia, Roberto Vinciguerra, Paolo Biagiotti; Domenico Guarino ed altri ancora per Controradio; alcune giocatrici del calcio femminile fiorentino; Max Nannelli e tanti altri. Arbitra l’incontro l’ex arbitro internazionale Graziano Cesari.
La serata sarà animata dallo speaker Trevis di Controradio, con Dj Stone e Mr.Frizzi, e dalle tante sorprese degli artisti presenti.
La partita tra i “Big” rappresenta la prima delle tante iniziative previste dal 1° al 5 luglio nel parco del Circolo Arci Dino Manetti in via Baracca 2 a S. Piero a Ponti (loc. Indicatore) dove si svolgerà la terza edizione del No Gap Festival organizzata dalla Cooperativa Sociale Matrix Onlus, dal Circolo Arci Dino Manetti con la collaborazione di Controradio. Una manifestazione che vedrà la partecipazione di gruppi ed artisti musicali del panorama toscano e nazionale, di spettacoli e sport con persone diversamente abili, di una birreria social food con prodotti del mercato ecoequo ed un ristorante all’aperto co-gestito da persone con disabilità, che, oltre all’ottima qualità delle portate fa dell’accessibilità e fruibilità per tutte le persone le sue caratteristiche principali.
Ecco il programma di “NO GAP FESTIVAL”:
Martedì 1° luglio – Ore 19.30 Sagra Social Food - Ore 20.30 Partita di Calcio con i Big allo stadio Zatopek. La serata prosegue alle 22.30 con una Jam Session con il cantautore Nicola Costanti ed i ragazzi Matrix, con altri artisti della T.N.T.
Mercoledì 2 luglio – Ore 19.30 Sagra Social Food. Ore 21.00 Concerto Noi… emozionIncanto, della musicoterapista Paola Giomi e dei suoi ragazzi. A seguire il concerto di due rock-band emergenti fiorentine: Puta’s Fever e La Fabbrica
Giovedì 3 luglio - Ore 19.30 Sagra Social Food e Concerto di Tomaso Ceri & the Jash a seguire uno degli eventi più attesi dell’estate : Paolo Benvegnù e Massimo Del Papa in “sConcerto Tour”
Venerdì 4 luglio – Ore 19.30 Sagra Social Food a menù fisso in collaborazione con la Sezione Soci Coop Campi Bisenzio - Confronto tematico con Domenico Guarino di Controradio.
Concerto del cantautore emergente Stefano Cascio e del grande Marco Parente.
Sabato 5 luglio - Ore 19.00 Sagra Social Food e Super Maratona Rock: Blue Note concert, the Eggs, Sbanebio, Il motore immobile ed i vincitori di Arezzo Wave Baby Blue a chiudere la serata ed il festival.
L’iniziativa ha lo scopo di raccogliere fondi a favore del “ Centro Indicatore ” , un progetto che prevede servizi rivolti a persone diversamente abili, di prossima apertura negli spazi del Circolo Arci Dino Manetti di San Piero a Ponti con progetti, servizi, incontri, spazi e ristorante accessibile.
Matrix Onlus è una Cooperativa Sociale che opera senza fini di lucro in risposta ai bisogni del territorio nei settori della disabilità sociale, intellettiva, fisica, psicologica e psichiatrica, nell’area di Firenze e provincia, in stretta connessione con il territorio, con enti pubblici e privati, e con associazioni e realtà locali e di settore.
Si occupa di progettazione, attuazione e verifica di percorsi di riabilitazione psico-sociale, attraverso la gestione di centri diurni e residenziali per persone con disabilità. Sviluppa percorsi educativi, assistenziali e riabilitativi personalizzati, improntati al mantenimento ed accrescimento delle capacità di autonomia, di gestione del tempo libero, di socializzazione, di abilità lavorative, concorrenti ad un progetto di vita sulla persona teso al miglioramento qualitativo e del benessere individuale e collettivo.
Promuove ed organizza eventi e iniziative di divulgazione sociale ad alta ricaduta sulla collettività, a favore dell’integrazione delle diversità, e per raccolte fondi a sostegno dei servizi per persone diversamente abili.