Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA, IL 40% DELLE NUOVE IMPRESE NASCE A FIRENZE MA IL FRENO ARRIVA DALLE INFRASTRUTTURE DI TRASPORTO
I punti di forza e di debolezza nei processi di natalità delle aziende del territorio in una ricerca condotta nell’ambito di Innov’Azione che sarà presentata a Palazzo Medici

Martedì 8 luglio, alle ore 11, nella Sala Pistelli di Palazzo Medici, verrà presentata una ricerca realizzata nell’ambito delle attività di “Innov’ Azione”, il progetto della Provincia di Firenze che intende favorire e sostenere la nascita di nuove imprese nel territorio fiorentino.
L’ indagine analizza i punti di forza e di debolezza nei processi di natalità dell’aziende e nei servizi di supporto alla creazione di impresa.
La ricerca sarà presentata da Pietro Caporaso, ricercatore Genesis. Interverranno: Silvio Bianchi Martini (Università di Pisa); Maurizio Lombardi (Università di Firenze); Luigi Minischetti, presidente del Consorzio Etruria; Alberto Piantoni, Amministratore delegato Richard Ginori. L’incontrro sarà moderato da Andrea Gennai, giornalista del Sole 24 ore. Al termine dei lavori le conclusioni dell’Assessore Provinciale all’Istruzione e Formazione, Elisa Simoni.

04/07/2008 12.32
Provincia di Firenze