Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MATTEO RENZI E LEONARDO MORLINO FIRMANO L’INTESA TRA LA PROVINCIA DI FIRENZE E L’ASSOCIAZIONE EUNOMIA

Previsto un sostegno per le edizioni 2008, 2009 e 2010 di “Eunomiamaster” rivolte a giovani talenti “under 40”

Il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, e il Presidente del comitato scientifico dell’Associazione Eunomia, Leonardo Morlino, hanno firmato oggi un protocollo d’intesa per sottoscrivere una collaborazione con Eunomia, l’associazione che svolge un prezioso lavoro nella formazione dei giovani impegnati con incarichi di direzione nella pubblica amministrazione, nell’impresa, nei sindacati e nei partiti.
“Questa firma è importante perché lega Firenze alla capacità di investire nel futuro – ha detto il Presidente Matteo Renzi – La Provincia darà una mano affinché questa nostra città straordinaria possa offrire un’opportunità in più, in particolare per i giovani”.
“Sono testimone diretto – ha aggiunto il Presidente della Provincia – che in questi anni Eunomia ha vinto una scommessa che sembrava impossibile da realizzare: riuscire a valorizzare questa attività per il futuro e non solo per quello che siamo stati. Spero che la firma di oggi sia un ulteriore stimolo affinché i prossimi anni di Eunomiamaster siano caratterizzati dalla stessa intensità e qualità dimostrate finora”.
Con la firma del protocollo d’intesa la Provincia valuta positivamente il valore educativo e professionale degli obiettivi che si pone l’associazione presieduta da Enzo Cheli. In particolare viene riconosciuta la validità del progetto “Eunomiamaster”: il corso che si propone di realizzare ed organizzare importanti iniziative di grande interesse e attualità per la formazione dei gruppi dirigenti. Obiettivo del master è quello di promuovere iniziative di alta formazione politico-istituzionale rivolte a giovani talenti “under 40 ”, impegnati con incarichi di direzione nella pubblica amministrazione, nell’impresa, nei sindacati e nei partiti, prevedendo anche una community di scambio di esperienze tra docenti ed allievi coinvolti nelle iniziative formative.
Per questi motivi la Provincia di Firenze ha sottoscritto un protocollo d’intesa con l’Associazione per sostenere le edizioni 2008-2009-2010 di “Eunomiamaster” e, nel contempo, favorire la partecipazione di giovani talenti del territorio fiorentino e quindi stimolare la realizzazione di iniziative che abbiano a tema la riflessione sul corretto funzionamento delle istituzioni, a partire dal livello provinciale, in attuazione dei principi fondamentali della Costituzione Italiana e dei valori dell’Unione Europea.

15/07/2008 15.43
Provincia di Firenze