Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TERZO APPUNTAMENTO DEL FESTIVAL OFF-ON NEL PARCO DI VILLA DEMIDOFF
Sabato 19 luglio ore 21.15 Claudio Cremonesi e Davide Baldi in “Ciarlatown”. Domenica 20 luglio ore 18.00 Cirque Toamême (Svizzera) con il contributo della Provincia di Firenze e dell’Istituzione Parco Mediceo di Pratolino. Ingresso e degustazioni gratuite

Lo scorso 5 luglio il Parco di Villa Demidoff ha aperto le porte alla seconda edizione del Festival OFF-ON, la rassegna promossa da Cult-er, Associazione culturale che progetta e cura percorsi culturali di innovazione e di relazioni fra arti e territori e realizzata con il contributo della Provincia di Firenze e la collaborazione dell’Istituzione Parco Mediceo di Pratolino.
Il Festival – dal 5 luglio al 17 agosto – regala un’estate ricca di spettacoli ad ingresso gratuito con artisti di circo contemporaneo di alto livello. Le esibizioni sono precedute nel pomeriggio da laboratori dedicati ai più piccoli e offre spettacoli e degustazioni per tutta la famiglia.



Degustazioni per merenda a cura di Territori in Festival

Immersa nel verde, tra zone di ombra e sole, una perla culinaria vive e risplende nel Parco di Pratolino. Un’oasi di preziose gemme gastronomiche che non aspettano altro che essere assaggiate da chi vuole scoprirne l’originalità. Una seconda edizione quella del Festival OFF-ON che, grazie alla collaborazione con Territori In Festival, si impreziosisce di una firma importante del mondo della cultura gastronomica dei Territori: il Gastronauta Davide Paolini.

Nata a Montecatini nel 2007, Territori In Festival porta anche a Villa Demidoff un programma strutturato di degustazioni gratuite che si articoleranno in modo differente ogni settimana. Un momento di relax per assaporare fino in fondo alcuni dei più importanti e rinomati prodotti tipici del nostro territorio. La selezione dei prodotti e degli accostamenti è il racconto di una ricerca decennale che ha portato alla scoperta dei tesori gastronomici italiani.

Una precisa volontà di far prendere coscienza e conoscenza delle molte realtà territoriali esistenti, dinamiche e sane, capaci di produrre ricchezza e generare cultura.

A Villa Demidoff, le degustazioni gratuite questo fine settimana saranno a base di Formaggi Giovannelli, gelatine SI.GI, e Birre Maltovivo.


Spettacoli

Il Festival OFF-ON raddoppia il divertimento: due spettacoli diversi accomunati però da un forte carattere di leggerezza e spensieratezza. Sabato si esibiranno Claudio Cremonesi e Davide Baldi in uno spettacolo dal titolo Ciarlatown: una rappresentazione fra clownerie e cabaret, comica e pensosa, in cui un moderno ciarlatano cercherà di vendere i suoi prodotti adattandosi alle regole del mercato globale. Domenica, invece, toccherà ai 20 ragazzi di Zurigo, protagonisti dello spettacolo Hotel. Salti e Sussulti: un’esibizione nello spirito nel Nouveau Cirque che sa unire poesia, tecniche circensi, teatro e musica dal vivo. Un viaggio che, come per le antiche compagnie di girovaghi, porta la carovana dalla Svizzera a Firenze, lungo tutta l’Italia.


Laboratori per bambini

Dalle 16,00 alle 18,00 prosegue lo spazio dedicato ai bambini con “La marionetta yogurtina”. Basta soltanto un vasetto di yogurt, un bastoncino, stoffa, cartoncino e tanta fantasia per costruire simpatiche marionette .

INFORMAZIONI E CONTATTI

info@off-on.org, cult-er@libero.it, www.off-on.org, tel. 0574 -514331.

16/07/2008 16.35
Provincia di Firenze