Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DA PALAZZO MEDICI A CALCUTTA, IL SALUTO DI RENZI AI GIOVANI SCOUT CHE FARANNO VOLONTARIATO CON LE MISSIONARIE DI MADRE TERESA

I giovani hanno ottenuto un contributo dalla Provincia di Firenze per i biglietti aerei

Un gruppo di scout di Firenze e Signa ha incontrato questa mattina a Palazzo Medici il Presidente della Provincia, Matteo Renzi, e l’Assessore alla Protezione Civile, Stefano Giorgetti. Dopo aver visitato le bellezze di Palazzo Medici, gli scout – ragazzi tra i 18 e i 20 anni – hanno ricevuto il saluto del Presidente Renzi, in vista della loro partenza per un campo internazionale in India. I giovani hanno chiesto e ottenuto un contributo da parte della Provincia a sostegno del costo dei biglietti aerei necessari per il viaggio.
Gli scout del clan Firenze 8° partiranno sabato 26 luglio con un aereo da Firenze Peretola. Il ritorno è fissato per il giorno 9 agosto. Faranno un percorso di viaggio che li porterà da New Delhi a Calcutta per conoscere la realtà indiana e, per quattro giorni, svolgeranno attività di volontariato dalle Missionarie della Carità di Madre Teresa di Calcutta.

23/07/2008 16.17
Provincia di Firenze