Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PIANO DELLA FORMAZIONE ALLA SIMS DI REGGELLO ALL’ESAME DELLA VI COMMISSIONE CONSILIARE
Ricevuti i rappresentati di RSU e sindacati per discutere della vertenza in atto

Il piano formativo proposto dall’RSU della S.I.M.S. S.r.l. di Reggello è stato affrontato dalla VI Commissione consiliare della Provincia che ha ricevuto i rappresentanti dell’RSU della S.I.M.S. Sauro Gosi, Nicola Ciccarelli, Andrea Giovacchini e, per la FILCEM-CGIL Luca Fratini e per la FEMCA-CISL Massimo Guerranti. L’incontro è avvenuto a seguito degli impegni presi dalla VI Commissione con il tavolo interistituzionale del Comune di Reggello.
L’RSU ha consegnato i programmi di formazione alla Commissione in base ai bisogni formativi rilevati. Gli assessorati alla Formazione professionale e Lavoro s’impegnano a verificare gli aspetti relativi alla formazione per la sicurezza della S.I.M.S. con i soggetti competenti in attesa che entro il 10 settembre, come auspicato dall’RSU e dai sindacati, la S.I.M.S. partecipi al bando “Fondo Imprese” necessario ad avviare il percorso formativo sulla sicurezza presentato in Commissione.
La Provincia assicura, successivamente a tale data, disponibilità ad una discussione sui bisogni formativi futuri.
In un clima costruttivo e sereno il Presidente della VI Commissione Andrea Calò auspica che si concluda positivamente la vertenza dell’RSU sul rinnovo del secondo livello, per il quale ci sono stati una serie di scioperi.

25/07/2008 13.37
Provincia di Firenze