Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

A PRATOLINO ARRIVA IL CIRCO CONTEMPORANEO FRA ACROBAZIE E FUOCHI D’ARTIFICIO
Al Parco Medico prosegue il Festival Off- On, fine settimana ricco di sorprese e divertimento per tutta la famiglia. Nel pomeriggio degustazioni gratuite e giochi per i bambini.

Prosegue nel parco di Pratolino il Festival ON-OFF dedicato al circo contemporaneo. Cinque gli attori acrobati della compagnia Pantanik in “pista”, sabato 2 agosto alle 21.15 e domenica 3 agosto alle 18.00, per lo spettacolo Cirk. Cinque personaggi con caratteri e abilità differenti, che vivono e fanno vivere in scena la fantasia dell’immaginifico e la vita quotidiana che si trasforma in circo. La pertica cinese, la giocoleria, l’acrobatica e la clownerie trasformeranno un banale litigio in una rissa acrobatica, una dichiarazione d’amore in una esplosione di fuochi artificiali.

Spettacolo…con gusto. Si rinnova anche questo fine settimana l’appuntamento con le degustazioni gratuite di prodotti di alta qualità: mortadella, pesche e spumante per i palati più esigenti. Mortadella Favola, un nome un programma per il prodotto del Salumificio Palmieri dalla esclusiva lavorazione che conferisce all’insaccato un profumo e una fragranza inimitabili e poi pesche di coltivazione biologica provenienti da varie zone d’Italia e dal bacino del Mediterraneo. Il tutto accompagnato da Davì Prosecco, vino spumante aromatico dal sapore fresco e vivace.

Nel pomeriggio inoltre, dalle 16 alle 18, i più piccoli potranno divertirsi con A che gioco giochiamo?! grazie alla Lega Giochi Tradizionali UISP. I bambini si cimenteranno nei giochi “di una volta”: corsa nei sacchi, ruba bandiera, bocce, tiro alla fune e tanti altri per riscoprire il gusto della semplicità. Gli spettacoli, i laboratori e le degustazioni sono ad ingresso gratuito.

La rassegna internazionale di teatro e circo contemporaneo “Villa DemidOFF è vicina, premi ON”, realizzata dall’Ass.ne CULT-er in collaborazione con la Provincia di Firenze, prosegue nei fine settimana fino al 17 agosto.

01/08/2008 17.07
Provincia di Firenze