Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CONTROLLI CONGIUNTI SULL’ORARIO DEI BUS, LA REPLICA DI GIGLIOLI: “È LENSI IN RITARDO”

L’Assessore provinciale alla Mobilità e ai Trasporti risponde alle dichiarazioni del Capogruppo di Forza Italia: “La velocità degli autobus non cambia se i controlli sono più o meno a sorpresa”. “L’attività di verifica della Provincia ha ‘fruttato’ 900 abbonamenti scontati per gli over 65”

L’Assessore provinciale alla Mobilità e ai Trasporti, Maria Cristina Giglioli, replica alle dichiarazioni del Capogruppo di Forza Italia, Massimo Lensi, in merito ai controlli sull’orario dei bus che l’Osservatorio Trasporti della Provincia compie congiuntamente con i tecnici della Scarl, azienda che ha in gestione il servizio di trasporto pubblico cittadino.
“Lo scopo della Provincia – afferma l’Assessore Giglioli – e’ quello di controllare e verificare la puntualità degli autobus, a Firenze come nel resto del territorio. E pensiamo che questo sia l’interesse di tutti gli utenti del servizio. Fare i controlli congiuntamente con i dipendenti di Ataf e Linea, oppure fare controlli da soli o a sorpresa, non fa viaggiare più o meno in orario gli autobus. Quello che conta è la corrispondenza tra gli orari esposti alle paline di fermata e i tempi di percorrenza dei mezzi. Ed è questo che noi verifichiamo”.
“Piuttosto – continua l’Assessore ai Trasporti - è il Consigliere Lensi che è in ritardo. Solo ora si è accorto che è più di un anno che la Provincia fa i controlli sulla puntualità dei mezzi e sulle informazioni alle paline. Controlli che hanno “fruttato”, come i cittadini sanno, 900 abbonamenti Carta Mago superscontati per gli over 65”.
“Come tutti i cittadini di Firenze – conclude Maria Cristina Giglioli – invitiamo il Consigliere Lensi a partecipare direttamente ai prossimi controlli che saranno effettuati alle fermate dei bus”.

27/08/2008 17.11
Provincia di Firenze