Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CHIUSO DA LUNEDI' UN TRATTO DELLA TRAVERSA DEL MUGELLO
Fino al 10 settembre deviazione del traffico in località la Luna

Per consentire lavori da parte di Publiacqua, da lunedì 1° a mercoledì 10 Settembre, con orario 0-24, la Strada Provinciale N. 551 "Traversa del Mugello" sarà chiusa in località "la Luna" dal km 0+200 al km 0+400.
I lavori di Publiacqua sono iniziati da circa un mese e consistono nella realizzazione di una conduttura idrica che collega l'impianto di Bosso (Borgo San Lorenzo) con l'impianto di Cardetole (San Piero a Sieve). Il cantiere interessa la provinciale 551 dal km 0+000 al km 1+394 nel Comune di San Piero a Sieve, per la realizzazione dello scavo per la posa della nuova tubazione.
Nel tratto della Luna la carreggiata è estremamente stretta e vi sono abitazioni sia sul lato destro che sinistro; per questo, per procedere in maniera spedita con i lavori di scavo e posa in opera della conduttura, è necessaria la chiusura dell'intera sede stradale.
Il traffico sarà deviato lungo percorsi alternativi appositamente indicati e segnalati. Da Vaglia, alla rotonda di Novoli i veicoli saranno indirizzati per San Piero a Sieve (auto) e Borgo San Lorenzo a destra sulla provinciale 97 di Cardetole; per San Piero (mezzi pesanti) e Scarperia a sinistra sulla regionale 65 della Futa e da lì sulla provinciale 129 del "Masso Rondinaio" e sulla provinciale 503 "Del Giogo". I veicoli provenienti da Scarperia verranno deviati all'ingresso di San Piero sulla provinciale 551 verso Borgo San Lorenzo per poi riscendere verso Cardetole e la rotonda di Novoli.

29/08/2008 12.06
Provincia di Firenze