L'INCENDIO A MARRADI
Comunicato del centro operativo provinciale antincendio
Oggi alle 16.10 è pervenuta al centro operativo provinciale antincendio una segnalazione per un incendio di vegetazione nel comune di Marradi in località Popolano.
Sul posto è stata inviata una squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Marradi, una della Comunità montana del Mugello ed il comando stazione del Corpo forestale.
Appena giunta la prima squadra sul posto è pervenuta la notizia che una persona si era addentrata nell’area in cui si è sviluppato l’incendio senza però riuscire ad uscire.
Le attività di spegnimento immediatamente iniziate si sono conciliate con quelle di riceca. Sul posto sono stati immediatamente inviati 2 elicotteri uno regionale e uno dei vigili del fuoco di bologna.
Successivamente altre squadre dal distaccamentoi VVf di Marradi, da quello di Calenzano e dai VVF di Ravenna, oltre che 2 squadre della ANPAS di Borgo.
Successivamente a causa del propagarsi rapido delle fiamme e del terreno impervio venivano inviati anche gli elicotteri di Pistoia, Arezzo e Siena.
La persona, R.V., di 77 anni, veniva ritrovata deceduta alle 17.30 circa.
Sul posto intervenivano anche i CC di Marradi e la PM di Marradi.
L’attività di spegnimento è attualmente in corso con l’evento che ha raggiunto un’estensione di circa 5 ettari.