Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

NASCOSTI (AN) SUL RITARDO DELL’INAUGURAZIONE DELLA LINEA UNO DELLA TRAMVIA
“Mette a repentaglio la mobilità dell’intera Provincia”

“Preoccupa la notizia relativa all’ulteriore ritardo per il completamento della linea uno della tramvia, che secondo quanto appreso da un comunicato interno di Ataf dovrebbe essere pronta ad ottobre 2009 e quindi due anni dopo rispetto a quanto inizialmente prospettato”. Così Nicola Nascosti, Consigliere Provinciale di An verso il Pdl.
“L’ennesima comunicazione di un nuovo ritardo per la prima corsa della tramvia, non soltanto delinea in maniera sintomatica l’incapacità dell’amministrazione di centro sinistra che guida la città nel prevedere uno sviluppo ragionato e definito del trasporto pubblico, ma mette a serio repentaglio, tutto quanto è lo sviluppo della mobilità della Provincia di Firenze. Gli assetti della mobilità provinciale che continuamente andiamo ad approvare e a discutere in sede provinciale, vedono nella definizione della linea 1 un dato centrale ed importante e la mancata conoscenza della reale messa in opera di questa infrastruttura fanno vacillare l’intero impianto riguardante la mobilità integrata della Provincia di Firenze”.
“Questo continuo procrastinare la conclusione della prima linea, inciderà quindi non soltanto sullo sviluppo della mobilità del Comune di Firenze, ma andrà ad insistere anche sull’intero assetto della mobilità della Provincia, oltre che logicamente, ancora una volta avallare la nostra contrarietà ad un progetto che per adesso ha creato solo disagi ai cittadini”.

Nicola Nascosti
Gruppo AN verso il PdL

11/09/2008 18.40
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo AN