Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SENSI, NASCOSTI E MASSAI (AN VERSO IL PDL) SUL SERVIZIO BANDA LARGA NEL MUGELLO: IL FALLIMENTO DEL PROGETTO MULTILINK
“Il caso Palazzuolo è l’ennesima conferma di un progetto fallimentare. Presenteremo una domanda d’attualità”

“Nostro malgrado siamo costretti a tornare a parlare di banda larga nel Mugello. Sull’argomento infatti, dopo numerose proteste dei cittadini, presentammo un’interrogazione nell’aprile di quest’anno, alla quale rispose l’assessore Saccardi dando rassicurazioni sul progetto complessivo”. Così i consiglieri provinciali di An verso il Pdl Guido Sensi, Nicola Nascosti e Piergiuseppe Massai.
“A quanto abbiamo appreso però – continuano gli esponenti di An verso il Pdl – ancora questo servizio, che era stato fortemente pubblicizzato dalla Provincia, non riesce a decollare. E così dopo aver speso 5,6 milioni di euro e dopo numerose garanzie, che in un primo momento volevano addirittura la conclusione definitiva entro il 2007, sono ancora molti i cittadini del Mugello che contestano l’operato della società e lamentano disservizi e ritardi della società appaltatrice. Il caso di Palazzuolo in particolare, che addirittura era stato menzionato dall’assessore Saccardi rispondendo alla nostra interrogazione, come uno degli elementi di successo del progetto”.
“È chiaro che adesso l’amministrazione provinciale dovrà prendere atto del fallimento complessivo e soprattutto dovrà rispondere ad una nostra domanda d’attualità che presenteremo, nella quale chiederemo di conoscere dettagliatamente il progetto ed aver così cognizione dell’utilizzo dei 5,6 milioni di euro predisposti per questo progetto. Sarà necessario – concludono Sensi, Nascosti e Massai – individuare i responsabili ed attivare un controllo stringente sui lavori e sulla copertura da parte del gestore”.

Guido Sensi, Nicola Nascosti, Piergiuseppe Massai
Gruppo AN verso il PDL

13/10/2008 17.52
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo AN