Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GIUNTI E SOTTANI (PD) SUL PONTE MEDICEO DI RIGNANO
Promosso un incontro della IV Commissione con il Presidente della Provincia, i Sindaci di Rignano e Reggello ed il comitato dei cittadini

Il Ponte Mediceo di Rignano/S. Clemente, è ormai chiuso da 115 giorni; la Provincia di Firenze con l’intervento diretto del suo Presidente, insieme ai Comuni di Reggello e Rignano si è adoperata per ridurre il disagio ai cittadini.
I Consiglieri Provinciali Massimo Sottani e Piero Giunti pur considerando positiva la riapertura del ponte Mediceo al passaggio pedonale e ciclabile, nonché l’organizzazione del trasporto di persone e, dalla riapertura della scuola, degli alunni non possono che esprimere la loro preoccupazione per i forti disagi che la chiusura del Ponte sta producendo a Rignano, e soprattutto agli abitanti di San Clemente (frazione del comune di Reggello che dipende quasi esclusivamente dall’utilizzo del Ponte Mediceo).
Tali disagi, ogni giorno che passa, stanno gravando non solo sulle famiglie nella loro vita ordinaria (scuola, collegamento con la Stazione FF.SS, servizi sanitari e medici, ecc… ), ma stanno mettendo in serie difficoltà le attività commerciali e produttive che operano a San Clemente.
E’ per queste ragioni che riteniamo necessario fare ulteriori sforzi, pur tenendo conto delle delicate problematicità esistenti ( n primis la necessaria azione dell’Autorità giudiziaria );
A tal proposito ci siamo attivati chiedendo che la 4° commissione della Provincia, che si occupa di Viabilità e Infrastrutture, convochi un incontro a San Clemente insieme ai sindaci di Rignano e Reggello, al Presidente della Provincia e al Comitato dei Cittadini.
Inoltre riteniamo importanti e necessari periodici incontri fra l’Amministrazione della Provincia di Firenze, in collaborazione con i Comuni di Reggello e Rignano per informare la popolazione sui vari aspetti del problema al fine di definire con esattezza il percorso che, speriamo, porterà alla riapertura del Ponte Mediceo di Rignano/San Clemente.

PIERO GIUNTI MASSIMO SOTTANI
Consiglieri Provinciali del Gruppo Consiliare
PARTITO DEMOCRATICO

18/10/2008 15.14
Provincia di Firenze