Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

A ROMA LA PRESENTAZIONE DEL RESTAURO DELL’OPERA “LA MADONNA DEL CARDELLINO” DI RAFFAELLO
L’appuntamento con la stampa è fissato per giovedì 30 ottobre presso l’Associazione della Stampa Estera in Italia Roma, Via dell’Umiltà 83/C

Si svolgerà a Roma, giovedì 30 ottobre, la conferenza stampa per la presentazione del restauro dell’Opera: “La Madonna del Cardellino” di Raffaello. L’incontro è fissato alle ore 11,00, presso l’Associazione della Stampa Estera in Italia, Roma, Via dell’Umiltà 83/C.
L’opera ed il suo restauro saranno oggetto di una importante manifestazione espositiva che si terrà a Firenze prima di tornare alla sua collocazione originaria nella Galleria degli Uffizi. Alla conferenza stampa interverranno: Matteo Renzi, Presidente della Provincia di Firenze; Giovanna Folonari, Assessore alla Cultura della Provincia di Firenze; Cristina Acidini, Sovrintendente al Polo Museale Fiorentino; Bruno Santi, Sovrintendente, Direttore dell’Opificio delle Pietre Dure; Antonio Natali, Direttore della Galleria degli Uffizi, curatore della mostra; Marco Ciatti, Responsabile Settore Restauro dipinti Opificio Pietre Dure, curatore della mostra; Patrizia Riitano, Responsabile del restauro dell’opera.

23/10/2008 16.23
Provincia di Firenze