ELEZIONI PRESIDENZIALI NEGLI STATI UNITI, IL CONCERTO “AMERICAN MUSIC FEST CONTEST” TRA LE INIZIATIVE DELL’ELECTION NIGHT 2008
Lunedì 3 novembre al Saschall di Firenze sei band toscane si sfideranno dal vivo a colpi di chitarra
Nell’ambito delle iniziative dell’Election Night 2008, promosse dall’Associazione Toscana-Usa con il patrocinio della Provincia di Firenze, lunedì 3 novembre dalle 19.30 alle 24.00 presso il SascHall si svolgerà l’“American Music Fest Contest”, presentato da RTV38, RDF 102.7, Lady Radio, Intoscana, I Toscanacci e Larione Multistudio. Le sei band toscane in gara si sfideranno dal vivo a colpi di chitarra eseguendo musica esclusivamente americana, dal country e jazz al blues e gospel. L’ingresso è libero con una serata dedicata prevalentemente a un pubblico giovane in cui la vera protagonista è la musica.
Le sei band selezionate dalla giuria composta da Antonio Aiazzi, Sergio Salaorni, Alessandro Salaorni sono:
1) Atomici, duo Hip Hop e reggaetton di notevole espressività composto da Daniele Greco e Josè Raymundo Capitani , con all'attivo già un Album distribuito dalla Edel e prodotto da Madamadorè
2) Plebs Band composto da Sam, Nani, Mr Frank, Simo, Ralph, Yuri, Alex, Sestetto Funky e R'nB di elevata qualità tecnica e artistica, anche loro con all'attivo un album autoprodotto tutto da ascoltare
3) Clever quartetto di giovani talenti classe 1993 formato da Giacomo Aiolli, Gregorio Serni, Tommy Giuliani, Simone Fallone pieni di energia e gusto nell'interpretazione di acid rock'n roll, assolutamente imperdibili.
4) Broken Silence quartetto classico di rock pop di forte impatto Live. Federico Riillo (tastiera e voce solista), Matteo Pippi (batteria e voce), Fabio Bianchi (basso e voce), e Lorenzo Ricci (chitarra elettrica e voce).
5) Street Clerks band acustica formata da Alex (Chitarra elettrica e Voce), Vale (Chitarra Acustica e Voce), Cosimo (Contrabbasso) con sonorità legata alla musica west coast anni 60, veramente godibili e interessanti, per tornare ad assaporare un momento storico che ha dato tantissimo alla nostra cultura, non solo musicale.
6) Tony Romano Psyco Explosion Rockabilly and Rock'n Roll band formata da Marco Carri (Chitarra e Voce solista) Tommaso Guidi (Chitarra e voce) Vanni Boninsegni ( Basso e Voce) Marco Romei (Batteria e Voce). Chi meglio di loro e che cosa meglio del Rockabilly può simboleggiare musicalmente lo Spirito Americano?
Il vincitore, scelto con l’applausometro, sarà sul palco la sera di Election Night (martedì 4 novembre) e suonerà live a RTV38. Tutti i partecipanti alla serata del 4 novembre, sia italiani che americani, potranno inoltre “votare il loro candidato per Presidente USA” grazie alla simulazione voto telematico.
Election Night 2008 è realizzata con il patrocinio della Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze, Comune di Prato e Consolato USA, e con il sostegno di importanti sponsor privati quali Federal Express, Toscana Energia, Eli Lilly, Coach Europe Services, Palazzo Tornabuoni, RFK Foundation, Segis Spa, Castello del Nero, General Electric Nuova Pignone.
Di vitale importanza anche le media partnership con Fondazione Sistema Toscana, Intoscana.it, Rtv38, Rdf, Media Integration and Communication Center, Lady Radio, The Florentine, il Corriere della Sera e il Corriere Fiorentino, L’Arione Studio 10 e I Toscanacci.
Per informazioni www.theflorentine.it • www.intoscana.it • www.toscanausa.org
www.RTV38.com , www.rdf.it e www.ladyradio.it