Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FIRENZE, MERCOLEDI’ ELEZIONI PARLAMENTO REGIONALE DEGLI STUDENTI
Illuminare il futuro con nuovi stili di vita e di consumo. 5 novembre, alle 10, a Palazzo Medici Riccardi, l’elezione dei rappresentanti fiorentini all’assemblea toscana

Mercoledì 5 novembre, alle ore 10, nella Sala Quattro Stagioni di Palazzo Medici Riccardi, a Firenze, in via Cavour 1, si terranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento regionale degli Studenti.
Il Parlamento, istituzione rappresentativa degli studenti dell’ultimo triennio delle scuole secondarie di secondo grado, si insedia ogni anno nel mese di novembre, nel quadro delle iniziative per la Festa della Toscana.
Il suo obiettivo fondamentale è quello di valorizzare il contributo dei giovani su temi di particolare attualità e importanza, che cambiano di anno in anno.
Dopo “Illuminare il futuro, risparmiare l’ambiente risparmiando energia”, tema del 2007/2008, gli studenti parlamentari rimasti in carica hanno individuato come tema di lavoro per il 2008/2009 “L’eccellenza di ogni giorno. Nuovi stili di vita e di consumo”, in continuità ideale con quello precedente.
“Siamo lieti di accogliere anche quest’anno nella sede della nostra Provincia il lavoro dei ragazzi che hanno scelto di impegnarsi all’interno di un’istituzione importante come il Parlamento Regionale degli Studenti – afferma l’assessore provinciale alla Pubblica istruzione, Elisa Simoni - Si tratta di una buona occasione per mettersi in gioco in prima persona, per misurarsi su temi concreti anche spronando gli enti locali come il nostro a raccogliere sfide determinanti per il futuro”. Che le sollecitazioni “arrivino da giovani ragazze e ragazzi delle nostre scuole superiori ci stimola ancora di più. Il tema scelto poi – prosegue Simoni – che intende affermare un no deciso alla violenza e alle discriminazioni di genere o razziali e un sì deciso a nuovi modi di consumo consapevole, mi pare quanto mai attuale in un periodo storico come quello che stiamo vivendo”.

04/11/2008 16.25
Provincia di Firenze