Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CHIUSURA DELLO SVINCOLO DI EMPOLI EST SULLA FIRENZE-PISA-LIVORNO
L’intervento si colloca nell’ambito dei lavori di riqualificazione funzionale dello svincolo per il miglioramento del collegamento della Sgc FI-PI-LI e la SS 67 Tosco Romagnola. L’importo dei lavori appaltati dalla Provincia di Firenze ammonta a 7.500.000,00 di Euro.

Dal 10 al 29 novembre 2008 è prevista la chiusura per lavori delle rampe di ingresso e di uscita dalla carreggiata, in direzione Pisa/Livorno, dello svincolo di Empoli Est. Il cantiere è stato allestito per la realizzazione del nuovo svincolo. L’intervento si colloca nell’ambito dei lavori di riqualificazione funzionale dello svincolo per il miglioramento del collegamento della Sgc FI-PI-LI e la SS 67 Tosco Romagnola.

Nell’ambito di tale riqualificazione è prevista la realizzazione di due rotatorie, di cui una di ampie dimensioni per l’innesto sulla SS 67 Tosco Romagnola, attualmente regolato da impianto semaforico, con notevole riduzione dei fenomeni di coda. L’importo dei lavori appaltati dalla Provincia di Firenze ammonta a 7.500.000,00 di Euro.

Conseguentemente alla realizzazione dei lavori si prevede un aumento del traffico, anche presso gli altri svincoli, soprattutto quello di Montelupo Fiorentino, e soprattutto nelle ore di punta.

Si consiglia, pertanto, di informarsi tempestivamente mediante il ricorso ai canali della campagna di comunicazione ed informazione all’utenza denominata Fipilissima avviata dalla Provincia di Firenze, come i comunicati stampa, i siti www.fipilissima.it, www.florence.tv e www.provincia.fi.it, il sistema di informazione gratuita via Sms, il Call Center al numero 055.4211129, i pannelli a messaggio variabile e le due radio dedicate alla Sgc FI-PI-LI, Radio Toscana ed Rdf che, costantemente, aggiornano l’utenza mediante comunicati sulla viabilità.

05/11/2008 16.17
Provincia di Firenze