Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

VERDI SUL CONSIGLIO PROVINCIALE SULLA SCUOLA
“Renzi offende i cittadini che manifestano, definendoli agitatori di piazza, e se ne va senza ascoltare il dibattito”

“Ancora una volta, l’ennesima volta, in occasione del Consiglio Provinciale straordinario sulla Scuola di ieri mattina, 4 Novembre, abbiamo dovuto assistere ad una delle solite sceneggiate del Presidente Renzi” riportano sconcertati Luca Ragazzo, Capogruppo in Consiglio Provinciale dei Verdi, e i due Portavoce, Tommaso Grassi e Annalisa Pratesi.
“Come era già accaduto altre volte, Renzi è arrivato, ha tenuto il suo discorso, e se ne è andato via, senza ascoltare il dibattito consiliare, dimostrando ancora una volta quel disprezzo per le istituzioni e quell’arroganza che hanno caratterizzato i cinque anni del suo mandato”.
“Nel merito, siamo allibiti per gli apprezzamenti che il Presidente ha fatto sui milioni di cittadini che si sono mossi, anche sostenuti dal suo Partito, per manifestare civilmente e democraticamente il proprio dissenso alle Riforme del Governo Berlusconi, definendoli agitatori di piazza”.
“Sempre più, il Presidente della Provincia, si dimostra un corpo estraneo al Partito Democratico, più spostato sulle posizioni del centro destra, che su quelle dei cittadini a cui chiede i voti”.

Luca Ragazzo, Consigliere Provinciale Verdi
Tommaso Grassi e Annalisa Pratesi, Portavoce Provinciali Verdi

06/11/2008 13.09
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo Verdi