LA PROVINCIA APRE LA BRETELLA DEL MUGELLO
Decisa l’apertura al traffico subito dopo la presa in carico della strada da parte dell’Ente provinciale
Oggi (7 Novembre) si apre al traffico la nuova strada di collegamento tra il Casello Autostradale di Barberino e la strada provinciale SP131, del Lago di Bilancino. La nuova strada è stata realizzata da Società Autostrade, nell’ambito dei lavori dei lotti 12 e 13 e svincolo di Barberino per l’adeguamento del tratto appenninico tra Sasso Marconi e Barberino nel Mugello. La strada, che si stacca dalla rotatoria di svincolo con il Casello e procede verso la SP131 con un viadotto di 60 metri sul Fiume Sieve, rappresenta il collegamento diretto tra lo svincolo autostradale ed il Mugello.
La strada sarà gestita dalla Provincia di Firenze, che la prende in carico a seguito della sottoscrizione, avvenuta oggi, del verbale di consegna da parte di Autostrade. Materiale che comprende il progetto, i collaudi, le prove, ecc..
La provincia ha quindi deciso di aprire al traffico la strada non appena ricevuto e valutata la conformità del materiale consegnato. Il Comune di Barberino prenderà invece in gestione il tratto della vecchia strada provinciale che viene bypassato dalla nuova arteria.