Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DIVERTIRSI CON LO SPORT NEL FRESCO DI PRATOLINO
“Sport per tutti” domani dalle 10 alle 18 nel Parco Mediceo – L’ingresso è gratuito

Torna ‘Sport per tutti’, in programma nel fresco del Parco Mediceo di Pratolino domani, domenica 15 giugno, dalle 10 alle 18.
La manifestazione offre l’occasione di conoscere sport noti e meno noti, di provarli e di trascorrere alcune ore di divertimento nel verde.
Per l’intera giornata si susseguiranno esibizioni di scherma dirette dai maestri federali, giri del parco in mountain bike, il calcetto con partecipazione libera e a squadre (anche per ipovedenti).
Ma a Pratolino ci saranno anche il lancio del ferro di cavallo, dimostrazioni di danza moderna, pesca sportiva con lancio tecnico e anche esibizioni di pugilato.
Si giocherà anche a tennis con i maestri federali, si potranno prendere lezioni di golf e apprendere l’arte del “boomerang sportivo”.
Sfileranno infine i mitici Maggiolini Volkswagen.
A tutti i partecipanti saranno regalati di magliette e cappellini (con premi ai gruppi più numerosi: scuole, famiglie e amici).
L’ingresso al parco e la partecipazione alle attività sono gratuiti.
L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Firenze e dall’Istituzione del Parco, con il Comune di Vaglia, la Regione Toscana e ‘Sport per tutti’ e con il contributo della Cassa di Risparmio di Firenze.

14/06/2003 13.28
Provincia di Firenze