Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PRC SUI RITARDI SULLA LINEA SIGNA – FIRENZE E SOPPRESSIONE TRENI SENZA AVVISO AI VIAGGIATORI
Presentata domanda d’attualità

Nei giorni scorsi i treni provenienti da Empoli e diretti a Firenze hanno accumulato alla stazione di Signa ritardi di 50/60 minuti, inoltre molti di questi annunciati sul video sono stati poi di fatto soppressi (scomparsi dall’elenco di quelli in arrivo) senza che nessun annuncio in proposito fosse dato ai numerosi viaggiatori in attesa. I presenti hanno poi potuto constatare che sulla linea veloce, quella che transita dal vicino comune di Lastra e che è perfettamente visibile dalle banchine della stazione di Signa, sono transitati nel frattempo numerosi convogli.
I consiglieri provinciali chiedono al Presidente del Consiglio e all’Assessore competente di rispondere ai seguenti punti:
1. quali sono stati i motivi e le cause di questi ritardi e della successiva soppresione dei treni;
2. per quali ragioni detta soppressione non è stata comunicata ai viaggiatori presenti in stazione, né è stato loro comunicato gli orari di quelli che eventualmente transitavano per la vicina fermata di Lastra, che dista appena un chilometro da quella di Signa;
3. quali iniziative intende promuovere l’Amministrazione Provinciale di Firenze per richiamare Trenitalia ad un maggiore rispetto dei cittadini utenti, sia in termini di servizio che di informazioni tempestive.

Sandro Targetti Lorenzo Verdi Andrea Calò

13/11/2008 14.17
Consiglio provinciale - Gruppo PRC