Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

“SCUOLA E IMPRESA: RIDURRE LE DISTANZE”


L’assessore Simoni interviene ad un convegno al Palazzo delle Esposizioni di Empoli

Venerdì 14 novembre 2008, alle ore 9.00, presso il Palazzo delle Esposizioni in Piazza G. Guerra ad Empoli si terrà il Convegno “Ridurre le distanze: la scuola e l’impresa per la crescita del territorio”.
Il convegno, promosso dalla Sezione Empolese Valdelsa di Confindustria Firenze, Provincia di Firenze, Circondario Empolese Valdelsa e Comune di Empoli, nell'ambito della manifestazione di "OrientaGiovani" di Confindustria si pone l’obiettivo di trasmettere ai giovani la conoscenza del sistema delle imprese del territorio, incentivare le aziende ad investire sulle giovani risorse per un efficace inserimento nel mondo del lavoro e collaborare con la scuola per una programmazione didattica orientata alle necessità aziendali.
L'evento prevede un intervento introduttivo di Riccardo Salvadori, Presidente della Sezione Empolese Valdelsa di Confindustria Firenze e di Elisa Simoni, Assessore alla Pubblica Istruzione ed alla Formazione della Provincia di Firenze ed una Tavola Rotonda per discutere insieme le modalità di avvicinamento della scuola al mondo imprenditoriale.
Per info e modalità di partecipazione:
Lorenzo Ricci, 055.2707287 lorenzo.ricci@confindustriafirenze.it o Brunella Manghi 0571.74040 brunella.manghi@confindustriafirenze.it

14/11/2008 11.22
Provincia di Firenze