Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PAOLO ARCÀ, DIRETTORE ARTISTICO DEL MAGGIO PRESENTA IL CONCERTO ALLA GALLERIA DEGLI UFFIZI
Le sue musiche saranno eseguite per la prima volta a Firenze il 22 novembre nel Salone Magliabechiano dai Solisti del “Contempoartensemble”. L’iniziativa sarà spiegata mercoledì 19 novembre nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà alle ore 12.00 nella sala Fallaci di Palazzo Medici

Sarà presentato mercoledì 19 novembre, alle ore 12, il concerto che si terrà il 22 novembre alle ore 21,00 nel Salone Magliabechiano della Biblioteca degli Uffizi. Si tratta dell’appuntamento fiorentino del VI Contempopratofestival iniziato il 14 novembre a Prato.

Il concerto agli Uffizi è interamente dedicato al compositore Paolo Arcà, con una introduzione dello stesso autore che spiegherà i brani che saranno eseguiti dai solisti del Contempoartensemble.

Tra le opere in programma anche la “Passacaglia per Giuseppe”(Sinopoli) per nove strumenti.

L’iniziativa sarà illustrata nel corso di un incontro con la stampa al quale parteciperanno: Paolo Arcà, Compositore e Direttore Artistico del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Ilaria Fabbri, Dirigente Responsabile Settore spettacolo e progetti speciali per la Cultura della Regione Toscana, Mauro Ceccanti, Direttore Artistico del Contempoartensemble.

18/11/2008 10.20
Provincia di Firenze