Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

L’APT OSPITA I TIFOSI DEL LIONE
Antonio Preiti, Direttore dell’APT: “Ancora una volta Firenze è protagonista in positivo di una manifestazione internazionale con la capacità di sposare sport, cultura e turismo”

L’Agenzia per il Turismo è impegnata ad accogliere i tifosi francesi in arrivo in città per assistere alla partita di Champions League fra Fiorentina e l’Olympique Lyonnais, in programma domani 25 novembre.
Come già era accaduto per la partita disputata lo scorso 5 novembre contro il Bayern di Monaco, anche questa volta nella “Fan Zone” - così è stata chiamata la zona adiacente il Mandela Forum - verrà allestito un punto informazioni turistiche dove personale qualificato di lingua francese sarà a disposizione del tifosi dell’Olympique per dare informazioni turistiche sulla città.
La collaborazione tra l’Agenzia per il Turismo di Firenze, la Questura di Firenze, la Fiorentina e l’ATAF, nella creazione del modello di ospitalità per i tifosi avversari, ha dato i suoi frutti. Durante l’ultima sfida che ha visto la Fiorentina confrontarsi con il Bayern di Monaco, i delegati UEFA hanno constatato e apprezzato il lavoro svolto dal “sistema Firenze” che viene considerata, ancora una volta, la città ideale, modello di ospitalità.
Inoltre, visitando il sito internet www.firenzeturismo.it i tifosi dell’Olympique Lyonnais avranno a loro disposizione una piccola guida in lingua francese sulle regole da seguire per accedere allo Stadio Artemio Franchi di Firenze: piccole accortezze necessarie affinché quella di domani sera sia una serata ricca di sport e divertimento.
“Ancora una volta Firenze - dice Antonio Preiti, Direttore dell’APT – è protagonista in positivo di una manifestazione internazionale con la capacità di sposare sport, cultura e turismo. Ci aspettiamo che in tanti, magari affascinati dalla Madonna del Cardellino, si fermino a vedere le bellezze della nostra città”.
"La collaborazione fra istituzioni è fondamentale – aggiunge Preiti – specie quando si tratta di trasformare una occasione calcistica in una opportunità turistica. Cerchiamo sempre di stare al passo con i tempi e con gli eventi: per ogni partita della Fiorentina cerchiamo di costruirci sempre una promozione turistica."

24/11/2008 18.04
Provincia di Firenze