Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CASO CASTELLO, LA PROVINCIA PARTE OFFESA? RENZI: “TUTELEREMO L’ONORABILITA’ DELL’ENTE IN TUTTI I MODI E IN TUTTE LE SEDI”
Il Presidente: “Piena collaborazione con i Ros che questa mattina hanno acquisito il materiale relativo al bando di gara del 2008 per la ricerca di una nuova sede”

Il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, ha scambiato due battute con i giornalisti questa mattina, al margine della conferenza stampa indetta a Palazzo Medici sul rigetto da parte del Tar del Lazio del ricorso presentato dalla Provincia di Roma contro la Provincia di Firenze per l’abbassamento dell’Ipt.
Ad una specifica domanda di un giornalista: “Dalle intercettazioni pubblicate stamani emerge il ruolo di parte offesa della Provincia nella vicenda Castello. Lei cosa ne pensa?”, il Presidente Renzi ha risposto: “Non commento le vicende legate alle intercettazioni. Questa mattina i dirigenti e i dipendenti della Provincia si sono messi a disposizione dei Ros che hanno acquisito i documenti relativi al bando di gara del 2008 per la ricerca di una nuova sede. In qualità di Presidente della Provincia intendo però esprimere non solo la nostra disponibilità a collaborare con i Ros, ma anche la volontà di tutelare in tutti i modi e in tute le sedi l’onorabilità della Provincia e dei suoi lavoratori”.

27/11/2008 13.25
Provincia di Firenze