Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RISPARMIO ENERGETICO NELLE ABITAZIONI, NEL TERRITORIO FIORENTINO CAMBIA TUTTO
Entra in vigore il nuovo standard che adegua la provincia alla direttiva Ue. Domani, in una conferenza stampa a Palazzo Medici, verranno illustrate le novità che riguardano tutti i cittadini e i professionisti del settore

Il mese di dicembre 2008 segna una svolta fondamentale per il risparmio energetico nel territorio fiorentino: a partire da oggi gli edifici nuovi o ristrutturati di Firenze e della sua provincia possono richiedere la certificazione energetica prevista da una direttiva UE vincolante per tutti gli Stati membri.

Arrivano novità anche per i professionisti che saranno chiamati a progettare gli edifici del territorio fiorentino. Proprio oggi è iniziato il primo corso base per Progettisti a Firenze (dedicato a ingegneri, architetti, geometri etc.) che l’Agenzia Fiorentina per l’Energia ha organizzato per consentire una introduzione corretta del nuovo standard.

Tutte le novità saranno illustrate in una conferenza stampa che si svolgerà domani, martedì 2 dicembre, a Palazzo Medici (ore 12.00 sala Oriana Fallaci) alla presenza di Matteo Renzi, Presidente della Provincia di Firenzm, e Luca Talluri, Presidente dell’Agenzia Fiorentina per l’Energia.

01/12/2008 13.00
Provincia di Firenze