Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA: “LA POLITICA NON È TALE SE NON SEMINA SPERANZA E NON INVESTE SUL FUTURO”
Matteo Renzi è intervenuto oggi pomeriggio alla presentazione dei laboratori didattici del Novembre Stenseniano 2007

“Non è vero che i giovani sono lontani dalla politica, ma è la politica che non riesce a creare speranze”. Il Presidente della Provincia di Firenze ha risposto così ad una specifica domanda del giornalista Piero Meucci, moderatore della tavola rotonda che si è svolta oggi pomeriggio nel quadro della presentazione dei laboratori didattici del Novembre Stenseniano 2007. “La politica – ha aggiunto Renzi - non è tale se non semina speranza e non investe sul futuro”.
Oltre al Presidente della Provincia di Firenze erano presenti all’Istituto Stensen: il Direttore dell’ufficio scolastico regionale Cesare Angotti; il professor Franco Cambi dell’Università di Firenze; Pietro Jozzelli, responsabile della redazione toscana del quotidiano ‘La Repubblica’ e Annamaria Petrioli Tofani della Fondazione Carlo Marchi.
Durante l’incontro è stato illustrato il volume “Novembre stenseniano 2007, Lavoratori didattici. Ipotesi di percoso: Guardare il futuro”. Il libro raccoglie gli atti del lavoro compiuto da oltre 250 studenti e docenti delle scuole secondari superori, grazie ad una iniziativa nata dalla collaborazione fra la Ssis Toscana (Scuola di Specializzazione Insegnamento Superiore), il Gruppo Epochè - Giovani e Filosofia dell’Istituto Stensen e la Provincia di Firenze.

03/12/2008 19.28
Provincia di Firenze