Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FIRENZE, I° ANNIVERSARIO APERTURA CONSOLATO DELLE FILIPPINE
Il Presidente della Provincia Matteo Renzi parteciperà alla cerimonia che si svolgerà domenica 7 dicembre a Villa Vogel, in via delle Torri 23, alle ore 15

Domani (domenica 7 dicembre) alle ore 15.00, il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, parteciperà alla celebrazione del primo anniversario dell’apertura del Consolato delle Filippine. La cerimonia si svolgerà a Villa Vogel, nella Sala Tosca Bucarelli, via delle Torri 23.
L’appuntamento sarà l’occasione per presentare i progetti, promossi dal Consolato, dedicati all’integrazione dei lavoratori filippini.
Alla celebrazione dell’anniversario saranno presenti il Console Onorario della Repubblica delle Filippine, Fabio Fanfani e l’Ambasciatore Philippe J. Lhuillier che ha realizzato il primo Consolato filippino in Toscana. Lhuillier è rappresentante permanente delle Filippine presso organizzazioni internazionali come la Fao, Wfp (World Food Programme), Ifad (Fund for Agricultural Development).
L’incontro è finalizzato a creare un collegamento tra la comunità filippina e gli organi istituzionali locali, per promuovere la conoscenza della cultura e delle tradizioni filippine nel nostro Paese. L’obiettivo è dunque quello di riconoscere agli immigrati un ruolo attivo nella comunità italiana e per farlo è necessario agevolare le pratiche amministrative relative al permesso di soggiorno.

06/12/2008 11.10
Provincia di Firenze