Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

VERSO LA DISMISSIONE DELL’AZIENDA AGRICOLA “MONDEGGI-LAPPEGGI”
La Giunta provinciale ha approvato oggi la relativa delibera al Consiglio provinciale nel quadro degli interventi previsti dalla Legge Finanziaria 2008 sulle partecipate

Nel corso dell’ultima seduta la Giunta provinciale di Firenze ha approvato la delibera con la quale viene chiesto al Consiglio provinciale (che per legge ha competenza in materia) di condividere la proposta di dismissione dell’azienda agricola Mondeggi-Lappeggi. La decisione della Giunta provinciale rientra nel quadro degli interventi previsti dalla Legge Finanziaria 2008, che obbliga le amministrazioni pubbliche a costituire o a mantenere soltanto società partecipate che producono beni e servizi strettamente necessari ai fini istituzionali. L’Ente provinciale, ritenendo l’attività svolta dall’azienda agricola come non strettamente necessaria ai fini istituzionali, ha quindi deciso di proporre al Consiglio la dismissione della società.
Nel corso della stessa seduta la Giunta provinciale ha deciso anche alcune manovre di razionalizzazione che riguardano alcune società partecipate. In questo quadro di semplificazione la Giunta ha proposto al Consiglio provinciale un’ipotesi di fusione tra Florence Multimedia e Linea Comune.

10/12/2008 12.46
Provincia di Firenze